Divulgazione

Una gestione del digitale più matura dipende anche da una maggiore consapevolezza e competenza. La Fondazione lavorerà costantemente per lo sviluppo di una matura cultura digitale.

Eventi

Le pratiche, le esperienze, la rete di relazioni attivate dalla Fondazione si esprimono anche attraverso una serie di eventi. Appuntamenti periodici che segnano il ritmo dei lavori in corso, gli avanzamenti del dibattito, le novità e consentiranno un vivace e partecipato scambio con tutti gli interessati.

Ricerca

Ogni dibattito ed evoluzione deve essere strettamente associato con una solida e feconda attività scientifica e di ricerca, guidata dal nostro Comitato Scientifico, ma svolta anche in collaborazione con le migliori risorse nei campi del digitale e dell'innovazione.

Formazione

Ogni filone di attività e di ricerca si lega fortemente ad un'attività di formazione e aggiornamento costante. La Fondazione si impegna per lo sviluppo e la centralità delle competenze e delle professionalità.

Editoria

La Fondazione si dedica anche alla pubblicazione dei migliori contributi prodotti come risultato delle attività svolte. L'obiettivo è mettere a disposizione la più ampia conoscenza sul digitale a 360 gradi.

Advocacy

La Fondazione supporta attivamente e promuove lo sviluppo del digitale e l'elaborazione di risposte specifiche alla rivoluzione in corso dialogando con tutti gli interessati e con l'obiettivo di una collaborazione di qualità tra settori pubblico e privato.

Networking

Incontrarsi, conoscersi, discutere, dibattere. La creazione di luoghi di condivisione fisici e virtuali è un interesse centrale per la Fondazione. La Fondazione è una realtà aperta alla partecipazione e al contributo di tutti.

Digital policy

Competenze e dibattito sempre attivo e partecipato a disposizione di tutti per elaborare le migliori policy sul mondo del digitale. La rivoluzione in corso va governata e affrontata nel migliore dei modi per poter sfruttare al meglio le grandi potenzialità del digitale nella vita quotidiana.

Bandi

La Fondazione partecipa a bandi e progetti locali, nazionali, comunitari per lo sviluppo del digitale, anche con opportunità di collaborazione con vari soggetti, pubblici e privati, interessati ad un percorso di crescita comune.