Entrano nella governance Davide D’Arcangelo come Responsabile Sviluppo ed Enrico Gori in qualità di Consigliere
Nominato il direttore generale che guiderà Fondazione Italia Digitale: si tratta di Livio Gigliuto, Direttore dell’Osservatorio sulla comunicazione digitale e Vicepresidente di Istituto Piepoli.
Nuovi ingressi, anche, nella governance della Fondazione: Davide D’Arcangelo, founder di Next4, entra con la carica di Responsabile Sviluppo e Enrico Gori, responsabile comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Human Company, come Consigliere.
“L’Italia in questi anni ha dimostrato di saper essere avanguardia nella digitalizzazione, nel settore pubblico e in quello privato – afferma il direttore Giugliuto – Adesso il Paese deve cogliere la sfida di rendere il digitale popolare: accessibile, semplice, accogliente. La Fondazione sarà al fianco del Paese in questo percorso di crescita”.
Con queste tre nomine si arricchisce il gruppo di esperti e professionisti legati al mondo del digitale che compongono il team della Fondazione, nata con l’obiettivo di essere il luogo privilegiato per la discussione e lo sviluppo delle policy digitali a livello pubblico e privato.