Livio Gigliuto nominato Direttore di Fondazione Italia Digitale

20 Apr 2022

Condividi

Entrano nella governance Davide D’Arcangelo come Responsabile Sviluppo ed Enrico Gori in qualità di Consigliere

Nominato il direttore generale che guiderà Fondazione Italia Digitale: si tratta di Livio Gigliuto, Direttore dell’Osservatorio sulla comunicazione digitale e Vicepresidente di Istituto Piepoli.

Nuovi ingressi, anche, nella governance della Fondazione: Davide D’Arcangelo, founder di Next4, entra con la carica di Responsabile Sviluppo e Enrico Gori, responsabile comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Human Company, come Consigliere.

“L’Italia in questi anni ha dimostrato di saper essere avanguardia nella digitalizzazione, nel settore pubblico e in quello privato – afferma il direttore Giugliuto – Adesso il Paese deve cogliere la sfida di rendere il digitale popolare: accessibile, semplice, accogliente. La Fondazione sarà al fianco del Paese in questo percorso di crescita”.

Con queste tre nomine si arricchisce il gruppo di esperti e professionisti legati al mondo del digitale che compongono il team della Fondazione, nata con l’obiettivo di essere il luogo privilegiato per la discussione e lo sviluppo delle policy digitali a livello pubblico e privato.