Paolo Benanti è il nuovo Presidente Commissione AI: esperienza e sensibilità per un approccio positivo, utile e corretto alle nuove tecnologie

05 Gen 2024

Buon lavoro al nuovo Presidente Commissione AI Padre Paolo Benanti. L’intelligenza artificiale e l’approccio antropocentrico allo sviluppo tecnologico saranno temi molto caldi nel 2024 e Benanti, per esperienza, cultura e sensibilità, è la persona giusta per un incarico così profondo e delicato.
Come Fondazione crediamo fortemente che le persone debbano essere al centro della rivoluzione digitale: non a caso a questo tema abbiamo dedicato l’ultima edizione del Festival del Digitale Popolare, mentre quest’anno dedicheremo numerosi approfondimenti proprio all’intelligenza artificiale, alle sue prospettive e potenzialità.

Francesco Di Costanzo, Presidente Fondazione Italia Digitale