Mind The Gap – Il digitale contro le disuguaglianze

01 Dic 2023

Due giornate incontri e dibattiti per discutere del digital gap. L’evento, organizzato da Fondazione Italia Digitale, PA Social, Wind Tre, col patrocinio del Comune di Lecce e Confindustria Lecce, sarà animato da talk e approfondimenti attraverso il coinvolgimento di esperti del settore, accademici, figure istituzionali, studenti e associazioni del territorio.

Per partecipare è necessario iscriversi.

5 dicembre 18:00-21:00 Auditorium Museo Castromediano, Lecce

Creatività, digitale, giornalismo e comunicazione tra rischi e opportunità: podcast, social, intelligenza artificiale e realtà virtuale

Un incontro per ragionare da vari punti di vista sulle tante opportunità e i molti rischi che l’intelligenza artificiale, i social e il digitale possono portare al mondo della creatività, della comunicazione e del giornalismo.

• Annalisa Nastrini – giornalista, digital strategist, esperta in comunicazione e informazione digitale – PA Social, Certified Digital Marketing Associate – Meta
  • Fabio Ciracì – docente di Storia e filosofia della cultura, presidente del Corso di studi in Filosofia e scienze filosofiche e direttore scientifico del Centro di ricerca Interdipartimentale in Digital Humanities dell’Università del Salento
  • Andrea Lisi – avvocato, componente del Comitato esperti di comprovata esperienza in materia di trasformazione digitale della Presidenza Consiglio Ministri
  • Francesco Nicodemo – esperto di comunicazione e innovazione, founder Lievito Consulting, direttore editoriale della Fondazione Italia Digitale
  • Corrado Punzi – docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università del Salento
  • Modera Pierpaolo Lala – giornalista e addetto stampa

Incontro valido per il riconoscimento di 5 crediti formativi deontologici dell’Ordine dei giornalisti, che possono accreditarsi qui.

6 dicembre 10:00-13:00 Officine Cantelmo, Lecce

MIND THE GAP – Il digitale contro le disuguaglianze

L’evento andrà in diretta sui canali della Fondazione Italia Digitale

Saluti e introduzione